Cometa cadente: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Evocazione Creazione Livello: Chr 6, Drd 6 Componenti: V, S, FD Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) Bersaglio, area, effet...') |
|||
Riga 22: | Riga 22: | ||
La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di fitti detriti l'area quadrata con lato di 3 metri (come descritto a pagina 89 della Guida del Dungeon master). | La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di fitti detriti l'area quadrata con lato di 3 metri (come descritto a pagina 89 della Guida del Dungeon master). | ||
+ | |||
+ | [[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Chr 6]] [[Category:Drd 6]] |
Versione delle 16:39, 21 dic 2013
Evocazione Creazione
Livello: Chr 6, Drd 6
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Palla di roccia e ghiaccio di 200 kg
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Riflessi dimezza
Resistenza agli incantesimi: No
L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda. La cometa appare a 1,5 metri per livello dell'incantatore sopra il terreno o sul soffitto, quale dei due è più basso. La cometa cade immediatamente, infliggendo 2d6 danni per ogni 3 metri di caduta (massimo 20d6 danni) a qualunque cosa si trovi nell'area quadrata con lato di 3 metri direttamente sotto di essa.
La forza della cometa può anche avere effetto sulle creature prone. Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi sono soggette a un tentativo di sbilanciare. La cometa ha un bonus di +11 (+7 per la Forza effettiva di 25 e +4 perché è Grande) alla prova di sbilanciare.
La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di fitti detriti l'area quadrata con lato di 3 metri (come descritto a pagina 89 della Guida del Dungeon master).